smartmobapplogo z2022a
smartmobapplogo z2022b

MENU

SOCIAL

MENU

SOCIAL


facebook
instagram
linkedin

facebook
instagram
linkedin

SmartMobApp

​Perchè un'App?

Perchè SmartMobApp?

​Contattaci

SmartMobApp

​Perchè un'App?

Perchè SmartMobApp?

​Contattaci

Come capitalizzare sull’user experience per sviluppare un’app di grande successo

04/03/2022 10:54

SmartMobApp

Come capitalizzare sull’user experience per sviluppare un’app di grande successo

Come sviluppiamo un’app di successo?Semplice! Pensiamo ai vostri utenti finali e la costruiamo partendo da lì.Si basa tutto sull’esperienza utente, la

app-user-experience-esperienza-utente-app.png

Come sviluppiamo un’app di successo?

Semplice! Pensiamo ai vostri utenti finali e la costruiamo partendo da lì.

Si basa tutto sull’esperienza utente, la User Experience.

Molte persone credono che un’applicazione di successo è quella che ha molte caratteristiche interessanti in essa; si pensa che debba anche avere molte opzioni per poter vendere i propri prodotti e servizi.

Colori brillanti, slogan accattivanti, pulsanti facili da cliccare e un flusso regolare di informazioni, sono parte integrante dell’app di successo che la maggior parte delle persone crede dovrebbero aver incorporato  come  strumento di marketing per il loro business.

app-utilizzo-semplice.jpeg

Si potrebbe stilare un elenco con tutte quelle cose che potrebbero funzionare e non per rendere un’applicazione di successo, ma questo lo lasciamo ad un altro articolo.  

Quindi per arrivare al punto, le cose sopra mensionate e tutte quelle che stiamo pensando in questo momento possono aiutare a creare un’app di successo. Nota bene, è stato specificato “possono”.

In questo momento potresti avere tutte queste cose nella tua applicazione e potresti aver speso un sacco di soldi per la sua creazione, ma tutto questo sforzo sarebbe invano se semplicemente il tuo cliente non amasse affatto usare la tua app.

esperienza-app-utenti-felici.jpeg

Bisogna prendere in considerazione la tua base di clienti e la tua nicchia di destinazione. Non puoi avere un’applicazione follemente dinamica se i tuoi prodotti e servizi sono destinati a persone anziane. Ciò andrebbe semplicemente a sconvolgere i loro sensi e probabilmente potrebbero finire col disattivarla dalla confusione. Allo stesso modo, una presentazione eccessivamente sterile non funzionerà con i più giovani.

Tutto inizia con la comprensione del modo in cui il tuo cliente intende utilizzare l’applicazione. Dopo tutto, queste sono le persone che vuoi raggiungere e soddisfare.

Come si può fare questo?

Primo bisognerebbe avere a mente la vostra “Buyer Persona”…e cos’è?  È semplicemente la rappresentazione del vostro cliente tipo. È l’insieme delle risposte a domande che dovrete farvi del tipo  “quanti anni ha il mio cliente ideale? Dove vive? Quali sono i suoi hobby? Che lavoro fà? Stipendio medio?”…e così via.  

È simile a giocare ad “Indovina Chi”, però, se fatto nella maniera giusta, può dare molte più soddisfazioni. Una volta creato questo profilo gli andremo a realizzare una strategia mobile intorno.

pxb_2212771_11f9f1dcee31193fb355233ef3351078.jpg

Infine, una volta che la vostra app sara` disponibile bisognera` tenere un occhio sempre vigile e un orecchio attento ad ascoltare eventuali feedback provenienti dagli user finali ed agire con prontezza nel risolverli.

Come detto l’obiettivo n.1 è l’esperienza utente. Più facile sarà la navigazione all’interno dell’app e l’interazione con voi e maggiore sarà la probabilità di aumentare le vendite.

La parola chiave qui è ascoltare i tuoi clienti. In fondo, essi sono la chiave del vostro successo!

CONTATTA

CONTATTA



info@smartmobapp.com

info@smartmobapp.com


phone

phone

(+39)06 9292 9309

(+39)06 9292 9309

© SmartMobApp - Since 2017 - Made with in Italia by FeedleLab

© SmartMobApp - Since 2017 - Made with in Italia by FeedleLab

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Schiaccia forte uno dei pulsanti sotto e mettiti in contatto con noi

mail button
tel button
messenger button

Hai domande?

su Messanger

Chiamaci

(+39)06 9292 9309

info@smartmobapp.com

@SmartMobApp

In alternativa compila i campi sotto per metterti in contatto con noi.
Ti risponderemo il prima possibile.