smartmobapplogo z2022a
smartmobapplogo z2022b

MENU

SOCIAL

MENU

SOCIAL


facebook
instagram
linkedin

facebook
instagram
linkedin

SmartMobApp

​Perchè un'App?

Perchè SmartMobApp?

​Contattaci

SmartMobApp

​Perchè un'App?

Perchè SmartMobApp?

​Contattaci

Come acquisire nuovi clienti e conservarli attraverso l’app business mobile

03/03/2022 16:17

SmartMobApp

Come acquisire nuovi clienti e conservarli attraverso l’app business mobile

Il marketing è sempre stato un aspetto molto dinamico di ogni attività.Dalla fine dell’ottocento in cui gli “Strilloni” vendevano giornali in strada ad oggi

app-business-mobile.jpeg

Il marketing è sempre stato un aspetto molto dinamico di ogni attività.

 

Dalla fine dell’ottocento in cui gli “Strilloni” vendevano giornali in strada ad oggi, dove ogni pagina dei social media è sintonizzata con precisione chirurgica per catturare l’attenzione degli utenti online, il marketing ha avuto sempre lo scopo di far sentire la tua voce tra la folla e sperare di chiudere alcune offerte lungo la via.

 

La dura realtà è che viviamo anche in un mondo in cui le persone hanno troppe opzioni che, nella maggior parte delle volte, sono instabili.

 

Se ritieni che la tua attività non esprima al massimo il suo potenziale, allora forse è tempo di cambiare qualcosa e massimizzare il tuo operato sfruttando le tendenze più innovative ed efficaci di oggi.

 

Ad oggi, tra i modi più efficaci abbiamo quello di creare un’applicazione che si rivolga direttamente ai tuoi clienti.

 

Le applicazioni hanno percorso una lunga strada. Questi piccoli ed ingegnosi programmi che erano ampiamente utilizzati in passato per giochi e altre attività per mantenere gli utenti da mobile occupati, hanno ricevuto una grande ristrutturazione grazie alle imprese che hanno saputo sfruttare il loro potenziale sul mercato.

acquisisci-clienti-con-le-app.jpeg

Realizzare un’applicazione mobile per la tua azienda crea la situazione che porta a più interazioni con i tuoi clienti.

 

Studi hanno dimostrato che i clienti amano avere la sensazione di controllo sui prodotti e servizi che supportano. Questo è ciò che il vostro mercato di destinazione ha enormemente bisogno. Questo controllo può essere la condivisione delle informazioni con altre persone come forma di raccomandazione, compilare un form come feedback e suggerimenti o commentare le vostre novità ed articoli. Tutte queste sono buone strategie di marketing che dovreste certamente cercare di incorporare nella vostra strategia aziendale. Allo stesso modo, la tua attività ha anche bisogno delle risposte immediate che queste persone possono fornire.

 

In tal modo, aumenta la fiducia dei clienti in te e di conseguenza aumenta la lealtà al tuo marchio.

 

Tutto inizia con la creazione di una buona app per dispositivi mobili che richiama immediatamente l’attenzione delle persone aumentando la probabilità di scaricarla nei loro dispositivi ed utilizzarla. Potresti anche targettizzare i tuoi clienti esistenti annunciando di avere a disposizione un’applicazione mobile ed offrire un incentivo per l’utilizzo sotto forma di sconti ed offerte esclusive disponibili solo ai possessore di questa.

 

La popolarità della tua app dipende in larga misura da come questa viene commercializzate al tuo settore di riferimento. E più interessante è l’applicazione e i prodotti e servizi associati, più alta la probabilità che tu abbia a disposizione un bacino di utenti più ampio che scaricano l’app.

Una volta aver acquisito un certo pubblico con la tua app la parte delicata diventa…come tenerli incollati a te? il concetto di Customer Retention

Questo avviene quando, oltre a fornire ottimi prodotti e servizi, si mantiene la propria attività interessante, rilevante e che risponda sempre ai bisogni della clientela. L’app potrà aiutarti a conseguire tale risultato con il servizio di notifica push che immediatamente avvisa gli utenti con le ultime novità, eventi, promozioni ed offerte esclusive; inoltre, ad aiutare la customer retention , entrano in gioco programmi fedeltà con carte di raccolta punti e coupon digitali, strumenti che aiutano nel processo di fidelizzazione clienti e danno loro un motivo in più per supportare la tua impresa.

Trattenere la clientela porta in genere ad un maggior profitto rispetto ad acquisirne di nuovi; tenetelo bene a mente.

È un potente ed efficace strumento di marketing di facile accesso che potrete utilizzare per acquisire nuovi clienti e mantenere l’interesse del tuo settore nel tuo brand.

CONTATTA

CONTATTA



info@smartmobapp.com

info@smartmobapp.com


phone

phone

(+39)06 9292 9309

(+39)06 9292 9309

© SmartMobApp - Since 2017 - Made with in Italia by FeedleLab

© SmartMobApp - Since 2017 - Made with in Italia by FeedleLab

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Schiaccia forte uno dei pulsanti sotto e mettiti in contatto con noi

mail button
tel button
messenger button

Hai domande?

su Messanger

Chiamaci

(+39)06 9292 9309

info@smartmobapp.com

@SmartMobApp

In alternativa compila i campi sotto per metterti in contatto con noi.
Ti risponderemo il prima possibile.